A poche ore dal debutto, un cambio improvviso per Sanremo 2025: Serena Rossi il nuovo ‘acquisto’?
Come ogni anno, a ridosso della kermesse musicale, non mancano le polemiche. Tuttavia questa edizione si sta rivelando particolarmente drammatica, ogni giorno di più. Numerosi gli artisti costretti a sedare gli scandali che li riguardano, sotto l’algida supervisione del Direttore Artistico.
![Serena Rossi, fiori e logo Sanremo 2025](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/02/Sanremo-2025-09022025-ArchitetturaeCritica.it_.jpg)
Tuttavia i toni restano accesi e anche gli animi non si acquietano. Per Carlo Conti potrebbe essere la sfida più difficile della sua carriera. Andare avanti a testa alta, senza indugi: questa la linea da seguire, non senza fatica. A questo punto, al fine di calmare le acque, sarebbe meglio optare per una sostituzione.
Certo, una soluzione drastica, soprattutto imprevista, date le poche ore che lo separano dall’inizio del grande spettacolo. Intanto trapela un nome, finora risultante tra i possibili papabili per la co-conduzione: Serena Rossi. Dunque, la dolce Mina Settembre a gareggiare con Giorgia e Achille Lauro?
Serena Rossi va a Sanremo 2025: tutta la verità
Un’artista a tutto tondo. Dalla recitazione al canto, chiunque ha avuto occasione di ascoltare la sua voce. Memorabili alcune performance, ad esempio Io Non Vivo Senza Te, omaggio a Raffaella Carrà durante l’ospitata a La Tv Fa 70. Avrebbe voluto lavorare nel mondo della musica, come dall’attrice stessa dichiarato.
![Serena Rossi](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/02/Sanremo-2025-09022025-ArchitetturaeCritica.it_.jpg-1.jpg)
Non solo, diverse volte l’ex di Un Posto al Sole ha espresso il desiderio di prendere parte alla manifestazione canora su Rai 1 – “da piccola guardavo Baudo dal divano e sognavo di fare la valletta mora“. Tuttavia, ancora, non è arrivato il suo momento. Infatti nessuna sostituzione in corso, tutto perfetto.
Tra l’altro Serena ha già calcato il palco del Teatro Ariston nel 2021, la cui presenza è stata fortemente richiesta dall’allora conduttore Amadeus. Attimi di intense emozioni, esibendosi davanti al pubblico ‘casalingo’ – platea vuota in quel periodo, concessa solo agli addetti ai lavori – con la canzone A Te di Jovanotti.
Ciò non esclude un suo eventuale ritorno. A questo proposito, ecco le sue parole rilasciate al settimanale Oggi: “ci sono già stata, mi sono trovata benissimo. Adesso come adesso l’agenda è piena di impegni. In futuro, se mi chiamano, ci vado“. Chissà, magari anche l’anno prossimo, qualora Conti lo consentisse.
D’altronde molti telespettatori la vedrebbero bene in molteplici ruoli per l’attesa competizione: da cantante a co-conduttrice, quale sogno da bambina, i numeri ci sarebbero, come si suole dire. Ma, probabilmente, si lancerebbe solo come ‘valletta’: “so cantare, tuttavia non mi reputo una cantante“.