La più bella città d’Italia si prepara ad inaugurare il Carnevale con un evento imperdibile, un’occasione all’insegna della spensieratezza.
Il Carnevale inizierà ufficialmente giovedì 27 febbraio e si concluderà martedì 4 marzo. Ciò nonostante, una delle più belle città italiane – e non stiamo parlando di Venezia – ha deciso di anticipare l’inaugurazione dell’evento.
Il prezzo del biglietto è accessibile e comprende una varietà di attrazioni, parate colorate, spettacoli dal vivo e buon cibo. Si tratta di un evento imperdibile, adatto alle famiglie ed a tutti coloro che intendono concedersi una giornata all’insegna della spensieratezza.
La Capitale festeggia il Carnevale a Cinecittà
Sabato 15 febbraio Cinecittà World inaugurerà il Carnevale, organizzando un grande evento che si prolungherà fino a domenica 9 marzo. Il famoso parco divertimenti si trasforma in un Villaggio, ove assistere alla Parata dei Carri, caratterizzata dalla sfilata di personaggi dei cartoni animati, principesse, supereroi, big foot, chopper, transformer e persino auto della polizia e limousine. Dalle 11 alle 18 saranno disponibili una serie di spettacoli dal vivo.
In particolare citiamo Hotel Transilvania, che vedrà protagonista il Conte Dracula, e La Guerra dei Mondi, un’iniziativa che contempla l’utilizzo della realtà virtuale, in modo da avvolgere gli spettatori nell’atmosfera fantascientifica del film. Non può mancare poi l’area dedicata alla sala giochi e il Truccabimbi, un’esperienza che da sempre appassiona grandi e piccini, durante la quale si potrà richiedere a make-up artist esperti di riprodurre sul volto animali o disegni fantasiosi.
Il 4 marzo inoltre si potrà festeggiare il martedì grasso, dalle 15 alle 18, all’interno del Parco. Ogni giorno, sarà decretato un vincitore sulla base della miglior maschera, che otterrà una serie di omaggi e abbonamenti in palio. Dalle 17 alle 20 il grande protagonista sarà l’Oriental World – Il Festival delle Luminarie Cinesi: un percorso di un chilometro, caratterizzato dall’esposizione di ben 220 luminarie artigianali alte fino ad 8 metri.
Queste rappresentano creature mitologiche, piante marine, animali fantastici come la Fenice e il Dragone (lungo 30 metri). Un viaggio culturale che trasporterà i presenti nel Palazzo del Dragone e nella suggestiva atmosfera di Oriental Wonderland. Non possono mancare per l’occasione gli stand di street-food giapponese. Per concludere il 1 marzo sarà la giornata dedicata ai cani, i padroni faranno sfilare i loro amici a quattro zampe. Un’iniziativa promossa da Quattrozampeinfiera.
L’ingresso per il Carnevale di Cinecittà costa 15 euro, valore che include anche l’Oriental World e la possibilità di accedere nuovamente al Parco entro il 31 marzo. Dopodiché Cinecittà inaugurerà, dopo il 14 marzo, una successione di spettacoli meravigliosi, attrazioni e tantissime novità.