Desideravo+da+sempre+l%26%238217%3Bisola+in+cucina+e+da+Ikea+ho+trovato+la+soluzione%3A+costa+pochissimo+ed+%C3%A8+alla+moda
architetturaecriticait
/2025/02/11/desideravo-da-sempre-lisola-in-cucina-e-da-ikea-ho-trovato-la-soluzione-costa-pochissimo-ed-e-alla-moda/amp/
Lifestyle

Desideravo da sempre l’isola in cucina e da Ikea ho trovato la soluzione: costa pochissimo ed è alla moda

Da Ikea ho finalmente l’isola in cucina e non ho speso nemmeno tanto: ho realizzato un mio sogno con pochissimi euro.

L’isola in cucina ha diverse funzioni, a seconda delle esigenze e dello spazio disponibile. È perfetta per creare una superficie extra su cui cucinare e organizzare il lavoro, ideale anche come supporto al classico tavolo. Ma non solo, l’isola in cucina può essere dotata anche di lavello e piano cottura, ottimizzando ulteriormente lo spazio in cucina.

Desideravo da sempre l’isola in cucina e da Ikea ho trovato la soluzione: costa pochissimo ed è alla moda Architetturaecritica.it

Ovviamente, per realizzare un’isola in cucina non solo si deve essere consapevoli dello spazio che si ha a disposizione, ma si deve tenere conto anche della spesa che si dovrà affrontare. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, i costi per aggiungere questo elemento alla propria cucina, magari già esistente, sono piuttosto alti, che aumentano notevolmente se c’è la necessità di stravolgere anche gli altri elementi presenti.

Da Ikea ho trovato l’isola perfetta per la mia cucina: ho pagato pochissimo

Fortunatamente, grazie ad Ikea esiste una validissima soluzione che permette di realizzare un’isola in cucina senza dover spendere un patrimonio. Acquistando uno dei suoi prodotti di punta e con l’aggiunta di alcuni elementi, tutti potranno rendere la propria cucina ancora più pratica e funzionale, esattamente come hanno sempre sognato.

Da Ikea ho trovato l’isola perfetta per la mia cucina: ho pagato pochissimo (Credit: Ikea.it) Architetturaecritica.it

Uno dei prodotti punta di Ikea è proprio il mobile Kallax. Una serie di scaffali molto versatili e che si prestano benissimo per più funzioni. Possono essere posizionati in verticale, in orizzontale e possono essere uniti anche più elementi tra loro. Andranno a creare una composizione capace di adattarsi ad ogni spazio, senza stonare con lo stile che c’è in casa. Sono disponibili in diversi colori e in diverse misure, permettendo così di poterli sfruttare in ogni ambiente.

Il modello che servirà per creare la nostra penisola costa 69,95 euro ed è dotata di ben 8 ripiani da poter usare. Oltre al mobile Kallax, sarà necessario acquistare un piano di appoggio grande quanto la struttura del Kallax o anche leggermente più grande. Una volta preso tutto il necessario l’isola potrà iniziare a prendere forma.

Senza avere particolari dimestichezze, ma soprattutto senza spendere una cifra spropositata, ecco che tutti potranno realizzare il sogno di avere una cucina con l’isola, pratica e funzionale.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Vuoi riscaldare la tua casa senza costi eccessivi? Questi modelli possono farti risparmiare centinaia di euro

Casa ben riscaldata e bolletta azzerata? Da oggi è possibile grazie a questi modelli in…

2 mesi ago

Hai poca luce ma desideri avere delle piante? Ecco le specie più resistenti ed eleganti per la tua casa

Poca luce in casa e tanta voglia di verde? Ecco le piante più resistenti in…

2 mesi ago

Con questa palette di colori la mia casa è come nuova: la regola per abbinare le tonalità e far risplendere gli ambienti

Vuoi una casa come nuova senza eccedere nelle spese? Ecco come fare utilizzando la palette…

2 mesi ago

Perché tutti stanno gettando il sale sul pavimento prima di andare a dormire? È curioso ma dovresti farlo anche tu!

Molte persone stanno gettando il sale sul pavimento di notte ma a cosa serve davvero…

2 mesi ago

Bonus domotica 2025, trasformiamo la nostra casa: è l’ultima occasione di vero risparmio

Per risparmiare sulle bollette e avere una casa intelligente si può approfittare del Bonus domotica…

2 mesi ago

Se festeggi Carnevale distruggi il Pianeta: ecco l’errore che hai sempre fatto

Festeggiare Carnevale può portare un danno enorme all'ambiente a causa di un'abitudine di cui non…

2 mesi ago