Cerchi+un+arredamento+vintage+a+basso+costo%3F+Ikea+ripropone+i+suoi+pezzi+storici+a+prezzi+da+non+perdere
architetturaecriticait
/2025/02/11/cerchi-un-arredamento-vintage-a-basso-costo-ikea-ripropone-i-suoi-pezzi-storici-a-prezzi-da-non-perdere/amp/
Lifestyle

Cerchi un arredamento vintage a basso costo? Ikea ripropone i suoi pezzi storici a prezzi da non perdere

Avere in casa un arredamento vintage a basso costo è possibile grazie ad Ikea: l’azienda stupisce i clienti con una storica collezione. 

Con il suo gusto retrò e i tratti inconfondibili, l’arredamento vintage conquista ancora oggi milioni di consumatori in tutto il mondo. Ricchi di storia e originalità, i pezzi unici dello stile vintage sono in grado di trasformare l’estetica di qualsiasi ambiente, restituendo personalità e forte carattere.

Cerchi un arredamento vintage a basso costo? Ikea ripropone i suoi pezzi storici a prezzi da non perdere (Via sito web ufficiale Ikea.it) – Architetturaecritica.it

A conquistare ancora oggi i consumatori, è senza dubbio il fascino intramontabile dell’arredamento vintage, il quale si distingue dai mobili moderni spesso prodotti in serie e con un design omologato. L’unicità dei complementi d’arredo vintage, al contrario, permette di creare ambienti sempre originali e diversi, restituendo un tocco della propria visione.

L’elevata qualità dei mobili vintage e del materiale impiegato, tuttavia, incide inevitabilmente nel costo finale di acquisto dell’oggetto. In questo scenario, spicca la nuova offerta proposta da Ikea, il colosso svedese leader al mondo per l’arredamento di ambienti interni ed esterni.

Vintage low cost? La nuova collezione Ikea è pronta a stupire

Nello showroom di Ikea il tempo sembrerebbe essersi fermato. La nuova collezione dell’azienda svedese guarda al suo stesso passato, ripercorrendo le idee proposte dal fondatore Ingvar Kamprad. Tra colori e tessuti retrò, Ikea stupisce i suoi clienti con Nytillverkard, la collezione vintage pensata per donare nuova vita ai mobili storici dell’azienda. I nuovi complementi d’arredo, provenienti direttamente dai design della serie commercializzata nel 1985, vengono rivisitati e proposti con materiali più resistenti e adatti alle esigenze contemporanee.

Vintage low cost? La nuova collezione Ikea è pronta a stupire (Via sito web ufficiale Ikea.it) – Architetturaecritica.it

Come una capsula del tempo, la collezione vintage di Ikea affonda le proprie radici fino al 1969, proponendo il gusto dell’epoca in una chiave sempre originale e attuale. Pezzi unici come la poltrona girevole Dyvlinge, disponibile a 199 euro e il tavolino Lövbacken a soli 50 euro, sono in grado di trasformare lo stile di qualsiasi ambiente. Non mancano le occasioni imperdibili, come l’iconico tavolino Baggboda lanciato nel catalogo per la prima volta nel 1971 e oggi disponibile a soli 70 euro in diverse colorazioni.

Tra i pezzi più riconoscibili della nuova collezione vintage Ikea, spicca il divano componibile Vårkumla, disponibile a 249 euro. Pensato originariamente come una poltrona letto da utilizzare all’occorrenza, oggi Vårkumla rivive come divano da salotto a tutti gli effetti, caratterizzato da un originale tessuto in denim. A differenza dei modelli tradizionali, il divano Vårkumla può essere personalizzato con più pezzi, adattato agli ambienti e utilizzato a seconda delle proprie esigenze di spazio e stile.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Vuoi riscaldare la tua casa senza costi eccessivi? Questi modelli possono farti risparmiare centinaia di euro

Casa ben riscaldata e bolletta azzerata? Da oggi è possibile grazie a questi modelli in…

2 mesi ago

Hai poca luce ma desideri avere delle piante? Ecco le specie più resistenti ed eleganti per la tua casa

Poca luce in casa e tanta voglia di verde? Ecco le piante più resistenti in…

2 mesi ago

Con questa palette di colori la mia casa è come nuova: la regola per abbinare le tonalità e far risplendere gli ambienti

Vuoi una casa come nuova senza eccedere nelle spese? Ecco come fare utilizzando la palette…

2 mesi ago

Perché tutti stanno gettando il sale sul pavimento prima di andare a dormire? È curioso ma dovresti farlo anche tu!

Molte persone stanno gettando il sale sul pavimento di notte ma a cosa serve davvero…

2 mesi ago

Bonus domotica 2025, trasformiamo la nostra casa: è l’ultima occasione di vero risparmio

Per risparmiare sulle bollette e avere una casa intelligente si può approfittare del Bonus domotica…

2 mesi ago

Se festeggi Carnevale distruggi il Pianeta: ecco l’errore che hai sempre fatto

Festeggiare Carnevale può portare un danno enorme all'ambiente a causa di un'abitudine di cui non…

2 mesi ago