Casa a Prima Vista prossimo a chiudere i battenti? In arrivo un ‘rivale’ molto potente che saprà dare gran filo da torcere.
Tra le trasmissioni più seguite su Real Time, il noto programma tv dedicato al settore immobiliare risulta tra i più amati dell’access prime time. Due squadre di esperti, su Roma e Milano, pronti a soddisfare le richieste dei clienti, alcune surreali, altre esigenti. Vince chi trova la casa perfetta rispettando il budget disponibile.
![Casa a Prima Vista](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Casa-a-Prima-Vista-09022025-ArchitetturaeCritica.it_.jpg)
Da qualche tempo a questa parte Casa a Prima Vista parrebbe svanito nel nulla. È vero, la pausa natalizia ha interrotto svariati show appartenenti a emittenti televisive diverse, tuttavia la 4° edizione della trasmissione è terminata ancor prima del mood festivo. Che fine avrebbero fatto i protagonisti?
Qualcuno parla di chiusura, molti temono possa finire nell’oblio, senza ricevere conferma. Intanto sul piccolo schermo si affaccia un personaggio misterioso che sta terrorizzando Ida, Mariana, Gianluca infine Blasco, Corrado e Nadia. Dunque i professionisti delle case in rivolta, scoppia la guerra in tv.
Casa a Prima Vista, addio improvviso: è lui il ‘re’ dell’immobiliare
Il pubblico ha apprezzato particolarmente il format di Casa a Prima Vista. Divenuto ormai cult del canale 31, ad oggi diverrebbe difficile rinunciarvi. Ciononostante le notizie scarseggiano in merito e sembrerebbe che il team del programma abbia dato forfait. Forse paura per il nuovo (imminente) arrivo?
![Fabrizio Zampetti](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Casa-a-Prima-Vista-09022025-ArchitetturaeCritica.it_.jpg-1.jpg)
Innanzitutto, si calmino gli animi: la quinta edizione si farà, come dedotto da alcuni indizi sui social. Ancora in fase di registrazione ma, presto, le inedite puntate potranno essere visibili, finalmente. Attenzione, però: sta per approdare su TV8 un temibile ‘rivale’ dal nome Fabrizio Zampetti.
Quest’ultimo, manager del settore real estate di lusso, condurrà Casa contro Casa. Un format simile a quello di Casa a Prima Vista – prendere spunto dai suoi punti di forza è il minimo, considerato la grande popolarità. Ora bisognerà capire se potrà eguagliarne il successo, solo a tempo debito.
Prodotto da Banijay, potrebbe sbarcare in primavera sullo schermo, destinato alla fascia del preserale. Ebbene, l’esperienza di Fabrizio servirà da supporto per i clienti affinché scelgano la proposta abitativa più consona alle proprie esigenze. Unico presentatore e guida, questo l’elemento chiave del nuovo show.
Il web ha accolto con benevolenza la new entry, già conosciuta a molti, a questo punto non resta che aspettare qualche mese prima del debutto. Intanto i sei iconici agenti immobiliari di Casa a Prima Vista cominciano a prepararsi: fra poco si entra in scena, con nuove storie da raccontare e dimore da visitare.