Gerry Scotti amatissimo dal pubblico, ma è stato amato anche da diverse donne: vi ricordate di Patrizia, la sua prima moglie?
In maniera del tutto eccezionale, ma col benestare di Mediaset e di Pier Silvio Berlusconi, Gerry Scotti si prepara ad essere protagonista in Rai come co-conduttore del Festival di Sanremo, al fianco sia (ovviamente) di Carlo Conti sia della sua amica Antonella Clerici per la prima serata della kermesse.
![gerry scotti ospite a che tempo che fa](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/02/gerry-scotti-prima-moglie-architetturaecritica.it-07022025.jpg)
Un grande piacere per il conduttore, che ha risposto subito sì all’invito del suo amico Carlo Conti: ricevuto il benestare da parte di Mediaset, si è preparato entusiasta alla conduzione sul palco dell’Ariston, rivelando tra l’altro di aver rifiutato qualsiasi tipo di cachet. Un gesto che ha reso ancora più popolare Gerry, se mai ce ne fosse bisogno, tra tutti gli spettatori.
Una vita, quella di Scotti, segnata da tantissimi successi, col conduttore che pare sia ancora destinato a stupire; oltre che nella sua vita lavorativa, però, Gerry ha vissuto tantissime emozioni anche a livello personale. Vi ricordate di Patrizia, la sua prima moglie? Ecco chi è, non è finita bene ma il loro amore ha dato un frutto davvero bellissimo.
Chi è Patrizia, la prima moglie di Gerry Scotti
Più volte, nel corso di varie interviste, Gerry Scotti ha svelato alcuni retroscena circa la sua vita privata. Ad oggi, praticamente da quasi quindici anni, è felice al fianco della sua compagna Gabriella, ma prima di lei c’è stata un’altra donna importantissima per la sua vita: Patrizia Grosso. Sposata nel ’91, con Patrizia ha avuto il suo unico figlio, Edoardo (nato nel ’92) ed ha condiviso gran parte della sua vita: il matrimonio è ufficialmente terminato nel 2009, dopo praticamente diciotto anni.
![gerry scotti a una conferenza](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/02/gerry-scotti-prima-moglie-architetturaecritica.it-07022025-1.jpg)
In una precedente intervista a Oggi, il conduttore ha rivelato di aver provato davvero un dolore grandissimo per il fallimento del suo matrimonio, specie perché, per lui, la famiglia ha sempre rappresentato moltissimo. “Ce la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni, non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo“ aveva spiegato lo stesso Scotti nell’intervista.
Sull’argomento il conduttore è tornato più volte, anche parlando con Vanity Fair e a Verissimo; nonostante le varie emozioni provate, comunque, ha saputo superare questa sofferenza e andare avanti. L’ex-moglie Patrizia non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo e dunque di lei si sa veramente poco: i due, ad oggi, sono comunque ancora legati per l’amore che provano per loro figlio, Edoardo, e anche per i loro nipotini.