Le indiscrezioni sui nuovi palinsesti Mediaset annunciano un’importante novità: Enrico Papi è pronto a riportare sul piccolo schermo uno storico programma.
In quest’ultimo anno i palinsesti televisivi sono stati più movimentati che mai. Il pubblico si è adeguato ai continui cambiamenti proposti dalle reti, che si sforzano di individuare il filone giusto da seguire per attirare consensi. Una strada tortuosa intrapresa non soltanto nell’ambito delle prime serate, ma anche dell’access prime time.
Questa fascia, nelle più recenti stagioni, è stata caratterizzata da grandi ritorni accolti con un riscontro più o meno positivo. Se dalla Rai si è imposta l’autorità assoluta di Stefano De Martino, sul fronte Nove si è dovuto fare i conti con il flop della versione Chissà chi è condotta da Amadeus. Questo particolare orario tuttavia, anche nel passato ha puntato su dei pezzi grossi del piccolo schermo.
Enrico Papi ne è stato uno dei mattatori su Mediaset per molti anni, dove si è inserito dal 1997 al 2004 lo storico Sarabanda. Non di certo l’unico degli show dell’access affidati al vulcanico presentatore, che si è cimentato successivamente, tra gli altri, nei seguitissimi Trasformat (nel 2010-2011 su Italia 1) e Guess My Age – Indovina l’età (dal 2017 al 2021 su TV8).
Le indiscrezioni giunte da alcune fonti di TvBlog, rivelano che l’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronta a scommettere, proprio come ai vecchi tempi, di nuovo su Papi. Si parla infatti, di uno dei suoi programmi cult, che starebbe per tornare per la gioia di tantissimi fan.
A distanza di diversi anni di lavoro con Sky Italia, Enrico Papi aveva fatto il suo ritorno a Mediaset nel 2021. A lui sono stati riservati grandi investimenti della prima serata, tra cui Scherzi a parte, Big Show, La pupa e il secchione e Tilt – Tieni il tempo. Durante la sua recente assenza dal piccolo schermo tuttavia, il conduttore non è rimasto con le mani in mano, lanciandosi nell’avventura radiofonica de Gli squizzati su Radio 105.
Stando a quanto spifferato da TvBlog, le fila di Mediaset sarebbero già al lavoro per quello che si imporrebbe come un ritorno storico. Si parla infatti di Sarabanda, il cui volto iconico è proprio quello di Enrico Papi, che ha portato al successo questo format basato sulla conoscenza delle canzoni.
Difficile non ricordare i personaggi cult che ne hanno fatto parte, come il famoso Uomo Gatto, e l’entusiasmo che il pubblico italiano ha mostrato per quello che sembrava un programma intramontabile. Sulla scia delle riscoperte “vintage” tanto amate dai nostalgici dunque, una nuova Sarabanda sarebbe in fase di realizzazione, con importanti novità.
Si viene a sapere che la regia sarebbe stata affidata a Roberto Cenci, mentre nella gara musicale entrerebbero in gioco dei volti noti del mondo dello spettacolo. Questo esperimento interesserebbe anche l’orario di messa in onda, che cambierebbe radicalmente. Secondo TVBlog, Mediaset starebbe vagliando l’opzione della prima serata, tirandosi fuori così dalle dinamiche turbolente dell’access prime time. Resta da capire infine, quale delle reti Mediaset potrebbe ospitare il ritorno di Sarabanda. Possibile infatti, che possa sciogliere il suo legame indissolubile con Italia 1.
La cappa è un elettrodomestico fondamentale in cucina ma da Leroy Merlin si può trovare…
Se il datore di lavoro non paga i contributi INPS, utili della pensione, si possono…
Avere in casa un arredamento vintage a basso costo è possibile grazie ad Ikea: l'azienda…
La più bella città d'Italia si prepara ad inaugurare il Carnevale con un evento imperdibile,…
Vuoi un incenso che diffonda in casa un piacevole aroma e che in più allontani…
Alessia Marcuzzi si confida ai suoi fan in vista di Sanremo 2025: svelata la sua…