Mediaset%2C+torna+in+TV+uno+storico+show+anni+Novanta%3A+al+timone+Enrico+Papi
architetturaecriticait
/2025/02/08/mediaset-torna-in-tv-uno-storico-show-anni-novanta-al-timone-enrico-papi/amp/
Notizie

Mediaset, torna in TV uno storico show anni Novanta: al timone Enrico Papi

Le indiscrezioni sui nuovi palinsesti Mediaset annunciano un’importante novità: Enrico Papi è pronto a riportare sul piccolo schermo uno storico programma. 

In quest’ultimo anno i palinsesti televisivi sono stati più movimentati che mai. Il pubblico si è adeguato ai continui cambiamenti proposti dalle reti, che si sforzano di individuare il filone giusto da seguire per attirare consensi. Una strada tortuosa intrapresa non soltanto nell’ambito delle prime serate, ma anche dell’access prime time.

Mediaset, torna in TV uno storico show anni Novanta: al timone Enrico Papi – (Foto: Ansa) – architetturaecritica.it

Questa fascia, nelle più recenti stagioni, è stata caratterizzata da grandi ritorni accolti con un riscontro più o meno positivo. Se dalla Rai si è imposta l’autorità assoluta di Stefano De Martino, sul fronte Nove si è dovuto fare i conti con il flop della versione Chissà chi è condotta da Amadeus. Questo particolare orario tuttavia, anche nel passato ha puntato su dei pezzi grossi del piccolo schermo.

Enrico Papi ne è stato uno dei mattatori su Mediaset per molti anni, dove si è inserito dal 1997 al 2004 lo storico Sarabanda. Non di certo l’unico degli show dell’access affidati al vulcanico presentatore, che si è cimentato successivamente, tra gli altri, nei seguitissimi Trasformat (nel 2010-2011 su Italia 1) e Guess My Age – Indovina l’età (dal 2017 al 2021 su TV8).

Le indiscrezioni giunte da alcune fonti di TvBlog, rivelano che l’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronta a scommettere, proprio come ai vecchi tempi, di nuovo su Papi. Si parla infatti, di uno dei suoi programmi cult, che starebbe per tornare per la gioia di tantissimi fan.

Enrico Papi, il grande ritorno di Sarabanda: le indiscrezioni

A distanza di diversi anni di lavoro con Sky Italia, Enrico Papi aveva fatto il suo ritorno a Mediaset nel 2021. A lui sono stati riservati grandi investimenti della prima serata, tra cui Scherzi a parte, Big Show, La pupa e il secchione e Tilt – Tieni il tempo. Durante la sua recente assenza dal piccolo schermo tuttavia, il conduttore non è rimasto con le mani in mano, lanciandosi nell’avventura radiofonica de Gli squizzati su Radio 105.

Enrico Papi, il grande ritorno di Sarabanda: le indiscrezioni – (Foto: Youtube Mediaset Infinity) – architetturaecritica.it

Stando a quanto spifferato da TvBlog, le fila di Mediaset sarebbero già al lavoro per quello che si imporrebbe come un ritorno storico. Si parla infatti di Sarabanda, il cui volto iconico è proprio quello di Enrico Papi, che ha portato al successo questo format basato sulla conoscenza delle canzoni.

Difficile non ricordare i personaggi cult che ne hanno fatto parte, come il famoso Uomo Gatto, e l’entusiasmo che il pubblico italiano ha mostrato per quello che sembrava un programma intramontabile. Sulla scia delle riscoperte “vintage” tanto amate dai nostalgici dunque, una nuova Sarabanda sarebbe in fase di realizzazione, con importanti novità.

Si viene a sapere che la regia sarebbe stata affidata a Roberto Cenci, mentre nella gara musicale entrerebbero in gioco dei volti noti del mondo dello spettacolo. Questo esperimento interesserebbe anche l’orario di messa in onda, che cambierebbe radicalmente. Secondo TVBlog, Mediaset starebbe vagliando l’opzione della prima serata, tirandosi fuori così dalle dinamiche turbolente dell’access prime time. Resta da capire infine, quale delle reti Mediaset potrebbe ospitare il ritorno di Sarabanda. Possibile infatti, che possa sciogliere il suo legame indissolubile con Italia 1.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

Vuoi riscaldare la tua casa senza costi eccessivi? Questi modelli possono farti risparmiare centinaia di euro

Casa ben riscaldata e bolletta azzerata? Da oggi è possibile grazie a questi modelli in…

2 mesi ago

Hai poca luce ma desideri avere delle piante? Ecco le specie più resistenti ed eleganti per la tua casa

Poca luce in casa e tanta voglia di verde? Ecco le piante più resistenti in…

2 mesi ago

Con questa palette di colori la mia casa è come nuova: la regola per abbinare le tonalità e far risplendere gli ambienti

Vuoi una casa come nuova senza eccedere nelle spese? Ecco come fare utilizzando la palette…

2 mesi ago

Perché tutti stanno gettando il sale sul pavimento prima di andare a dormire? È curioso ma dovresti farlo anche tu!

Molte persone stanno gettando il sale sul pavimento di notte ma a cosa serve davvero…

2 mesi ago

Bonus domotica 2025, trasformiamo la nostra casa: è l’ultima occasione di vero risparmio

Per risparmiare sulle bollette e avere una casa intelligente si può approfittare del Bonus domotica…

2 mesi ago

Se festeggi Carnevale distruggi il Pianeta: ecco l’errore che hai sempre fatto

Festeggiare Carnevale può portare un danno enorme all'ambiente a causa di un'abitudine di cui non…

2 mesi ago