Con questo rimedio fai da te il WC profuma in modo incredibile: è un sistema 100% naturale, che rispetta anche l’ambiente.
Riuscire a mantenere una casa sempre perfettamente pulita ed igienizzata non è mai semplice, soprattutto se ci sono mille motivi che distraggono da questi compiti e ti portano spesso a fare altro. Peggio ancora, quando bisogna dedicarsi ad ambienti come il bagno, ad esempio, che nasconde lo sporco in ogni suo centimetro.
Essendo uno dei luoghi maggiormente frequentati in casa, il, bagno necessita ogni giorno di una pulizia accurata. Un passaggio essenziale, non solo per eliminare lo sporco in superficie, ma soprattutto per debellare in partenza la possibile formazione di germi, batteri e cattivi odori. Proprio per questo, non è affatto accettabile tralasciare la sua pulizia anche solo per un giorno.
All’interno del bagno, c’è un elemento in particolare che ha bisogno di tutte le nostre attenzioni nelle pulizie e stiamo ovviamente parlando del WC. La quantità di sporco che si riesce ad accumulare al suo interno, anche nel giro di poco, è davvero impressionante. Per non parlare poi dei cattivi odori che si generano proprio a causa di una trascuratezza nelle pulizie. Fortunatamente però, senza usare prodotti chimici, esiste un rimedio del tutto naturale capace di pulire e profumare. Basterà una tazzina di caffè e il WC tornerà a splendere e a profumare.
Leggere nella stessa frase la parola caffè e Wc può far pensare ad una sola cosa che nulla ha a che vedere con le pulizie. Ma non siate malpensanti, perché è proprio questo che stiamo per mostrare, ossia come utilizzare una tazzina di caffè per profumare ed igienizzare il WC. Un metodo che potrà sembrare insolito, ma che funzionerà davvero.
Grazie alle sue particolari caratteristiche il caffè risulta essere capace di neutralizzare i cattivi odori. Inoltre, le sostanze acide presenti nel caffè contribuiscono a sciogliere piccole incrostazioni e residui organici nel water. Infine, a differenza dei prodotti chimici aggressivi, il caffè è una soluzione ecologica e biodegradabile. Si dovrà quindi versare una tazzina di caffè tiepido all’interno del WC, lasciare agire per circa 15 minuti. Dopodiché con lo scopino strofinare su ogni lato e infine tirare lo sciacquone. Il risultato sarà prima di tutto un pulito perfetto e in secondo luogo si sentirà subito un gradevolissimo aroma di caffè per tutto il bagno.
La cappa è un elettrodomestico fondamentale in cucina ma da Leroy Merlin si può trovare…
Se il datore di lavoro non paga i contributi INPS, utili della pensione, si possono…
Avere in casa un arredamento vintage a basso costo è possibile grazie ad Ikea: l'azienda…
La più bella città d'Italia si prepara ad inaugurare il Carnevale con un evento imperdibile,…
Vuoi un incenso che diffonda in casa un piacevole aroma e che in più allontani…
Alessia Marcuzzi si confida ai suoi fan in vista di Sanremo 2025: svelata la sua…