Capi ingialliti? Non preoccuparti non ti diamo solo una soluzione, ma 3. Così li farai tornare puliti come un tempo, tutto quello che c’è da sapere.
Di questi tempi, come ben sappiamo, è opportuno indossare abiti di lana. Purtroppo, però specie se sono stati acquistati tempo fa tendono ad essere ingialliti o ad ingrigirsi. A favorire tutto questo possono essere stati i ripetuti lavaggi, l’esposizione al calore, ma anche agenti atmosferici.
Fermatevi, non è tutto perduto, perché non è necessario gettare l’indumento o conservarlo dentro l’armadio, la soluzione, anzi le soluzioni per farle tornare come nuove esistono e oggi ve ne parleremo. Il consiglio più importante, però, è quello di agire tempestivamente qualora fossero presenti le macchie.
Quel maglione che tanto amate ha perso quel bianco che vi ha conquistati al momento dell’acquisto? Non preoccupatevi, vi spieghiamo cosa fare per far tornare tutto pulito come un tempo. Molti si domandano, quando tutto questo accade se l’unica cosa da fare è gettare l’indumento, vi rispondiamo noi: no, non è assolutamente necessario, anzi! Esistono dei metodi che ci permettono di correre ai ripari, ma di quali si tratta? In primis è necessario capire se l’indumento può essere lavato con acqua, se così non fosse vi consigliamo di portare tutto in lavanderia.
Se, invece, si può proseguire lavando normalmente, vi stiamo per fornire tre metodi che vi permetteranno di correre ai ripari. Per riuscire in questa impresa, ci serviremo di alcuni metodi naturali. Il primo ingrediente che potrà tornare utile è il limone, ma come va utilizzato? Semplice, vi basterà servirvi di 2-3 limoni, tenete conto della dimensione del vestito. Il succo dei limoni dovrà essere versato in acqua fredda.
All’interno della bacinella collocate anche l’indumento e lasciate agire per circa due ore. Trascorso il tempo necessario si potrà procedere con il normale lavaggio, vi consigliamo quello per vestiti delicati. In alternativa si può utilizzare un altro valido alleato, stiamo parlando del latte, come mettere in pratica questo metodo? Semplice, vi basterà collocare l’indumento in ammollo solo dell’ingrediente succitato, lasciamo riposare per circa 60 minuti. Non abbiamo mica finito perché altri due validi prodotti potrebbero essere il sapone di Marsiglia e il bicarbonato.
Basta unirne una piccola quantità in acqua fredda e collocare dentro l’indumento da sbiancare. Lasciamo riposare per circa 60 minuti e subito dopo proseguiamo con il consueto lavaggio. Attenzione, però, fate asciugare il capo, ma prestando attenzione, ma in che modo si può fare? Vi consigliamo di tenerlo lontano dai raggi del sole, a tal proposito, sarebbe opportuno procurare uno stendino e lasciar asciugare tutto in un luogo fresco e asciutto.
Ritrovarsi con i vermi nel piatto può sembrare un incubo, ma sta già diventando realtà:…
Nel 2025 i cittadini possono richiedere diversi bonus a seconda del proprio ISEE. Vediamo quali…
Le novità introdotte nella Legge di Bilancio 2025 hanno facilitato l'accesso alla pensione anticipata a…
Rocco Hunt è tornato sul palco di Sanremo con un brano che omaggia la sua…
Invece che usare il sapone per i piatti per pulire le lenti degli occhiali, si…
Arte e cultura, indeciso su dove andare? Abbiamo stilato per voi i luoghi più belli…