Prima passavo sempre la cera sui miei mobili di legno ma i graffi non andavano via; adesso uso questi 2 ingredienti economici e tornano come nuovi

Invece che passare la cera sui mobili in legno, si possono usare 2 ingredienti economici e naturali che quasi sicuramente si hanno già in casa per farli tornare splendenti.

I mobili in legno conferiscono eleganza, calore e accoglienza ad ogni casa. Che siano in stile rustico, antico o moderno, poco importa, perché si tratta sempre di arredi importanti e sofisticati. Ovviamente il legno è un materiale molto delicato, che può graffiarsi e diventare opaco. Per questo va curato con i prodotti giusti. Periodicamente, ad esempio, in molti ci passano sopra la cera.

mobili legno
Prima passavo sempre la cera sui miei mobili di legno ma i graffi non andavano via; adesso uso questi 2 ingredienti economici e tornano come nuovi – architetturaecritica.it

Tuttavia per far tornare brillanti e splendenti i mobili in legno e rimuovere con facilità macchie e graffi è possibile usare 2 semplici ingredienti naturali ed economici che quasi sicuramente si hanno già in casa. Ecco quali sono.

I due ingredienti per rimuovere i graffi dai mobili in legno

Per rimuovere i graffi e le macchie dai mobili in legno e farli tornare splendenti, si usa solitamente la cera, un prodotto specifici per la manutenzione e pulizia di questo materiale. Tuttavia questa può essere inefficace alcune volte e costare anche tanto. Per questo motivo si può trovare un’alternativa naturale ed economica.

pulire legno
I due ingredienti per rimuovere i graffi dai mobili in legno – architetturaecritica.it

Basta infatti prendere 2 semplici ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa e il gioco è fatto. Sarà sufficiente quindi prendere l’olio d’oliva o di girasole e l’aceto. Questi due riescono a ripristinare la bellezza e lo splendore dei mobili in legno perché l’olio lucida e ripara mentre l’aceto disinfetta. Insieme dunque creano un mix portentoso per eliminare macchie e graffi dai mobili in legno.

Per usarli basterà per prima cosa rimuovere la polvere dai mobili di legno con uno spolverino oppure un panno antistatico anti polvere. Quindi mescolare una tazza di olio d’oliva o di girasole con una tazza di aceto. Inumidire un panno pulito e asciutto in microfibra con questa soluzione e strofinarlo sulle zone del mobile in legno dove ci sono graffi, segni o macchie, praticando dei movimenti circolari in modo che la miscela penetri nel legno.

Sin da subito si vedranno dei risultati sensazionali. Insomma, con questa semplice soluzione, economica e naturale, sarà possibile dare nuova vita ai mobili di legno, riparandoli senza usare la cera.

Gestione cookie