Nove%2C+il+grande+ritorno+di+Amadeus+in+prima+serata%3A+spunta+l%26%238217%3Bindizio+sul+nuovo+show
architetturaecriticait
/2025/02/05/nove-il-grande-ritorno-di-amadeus-in-prima-serata-spunta-lindizio-sul-nuovo-show/amp/
Notizie

Nove, il grande ritorno di Amadeus in prima serata: spunta l’indizio sul nuovo show

Dopo i recenti casi di flop sul Nove, Amadeus è pronto a tornare in prima serata con un nuovo programma: emergono le prime indiscrezioni. 

Abbandonate le redini del Festival di Sanremo, Amadeus ha deciso nell’ultimo anno di lanciarsi nella sperimentazione. Chiusa la lunga e soddisfacente esperienza televisiva Rai, l’ex disc jockey ha accettato la proposta lavorativa del Nove.

Nove, il grande ritorno di Amadeus in prima serata: spunta l’indizio sul nuovo show – (Foto: Ansa) – architetturaecritica.it

Una nuova fase che, a suo parere, gli avrebbe consentito di mettersi in gioco con stimolanti realtà, che lo avrebbero arricchito dal punto di vista professionale. Non tutto però, negli ultimi mesi, è andato come sperato. Appurato il successo in prima serata de La Corrida, storico programma che è riuscito a portare a casa uno share del 10% nell’appuntamento finale, Discovery ha dovuto fare i conti con diversi risultati per Chissà chi è.

Lo show incentrato sulla scoperta delle identità, basato sul famoso format Soliti Ignoti, non è riuscito a convincere il pubblico dell’access prime time, che ha continuato a regalare ascolti da record a Stefano De Martino. La scelta dell’azienda è stata quella dunque di tentare con la prima serata, ma anche in questo caso i dati hanno deluso le aspettative.

La puntata di giovedì 30 gennaio ha dovuto cedere sotto il peso dei competitor, con una soglia del 2,1% di share. Ma Amadeus non ha intenzione di fermarsi. Al contrario sarebbe pronto a giocarsi un nuovo asso nella manica in primavera. Spuntano le prime indiscrezioni sul suo nuovo show in prima serata.

Amadeus torna con un nuovo programma: di cosa si tratta

Se gli affezionati telespettatori di Soliti Ignoti hanno fatto fatica a seguirlo nell’avventura di Chissà chi è, molti hanno invece confermato l’interesse per la conduzione di Amadeus nell’ultima edizione de La Corrida. Nove non rinuncia a proporre nuove idee per riportare il conduttore ai numeri a cui era abituato. Per la prossima stagione televisiva dunque, Discovery sarebbe pronto ad inserire un nuovo programma nel palinsesto della prima serata.

Amadeus torna con un nuovo programma: di cosa si tratta – (Foto: Ansa) – architetturaecritica.it

É stato Davide Maggio a rivelare che un’idea ben precisa starebbe già bollendo in pentola. Passata al vaglio insieme ad altre opzioni, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un format prodotto da Banijay nel quale si mescolerebbero gli ingredienti vincenti del momento. Si assisterebbe dunque, ad un mix ispirato ai più tradizionali show televisivi, in cui predominano intrattenimento, musica e duetti.

L’indizio in più è quello di una precisa ricerca di personaggi che sarebbe già in corso per il nuovo programma di Amadeus. Secondo la fonte, pare infatti che la produzione sia “a caccia di imitatori di cantanti noti”. Non è ben chiaro se lo spettacolo possa riguardare performance di protagonisti già conosciuti dal grande pubblico, o se piuttosto miri ad inserire concorrenti “nip”.

Si tratterebbe, in ogni caso, di una mossa ben chiara nella direzione “comfort zone”, che farebbe sentire pienamente a suo agio l’ex direttore artistico di Sanremo, seguendo allo stesso tempo un sentiero già tracciato da diversi show molto apprezzati. Per il momento nessuna conferma è giunta da parte di Discovery, ma la primavera di Amadeus sembra essere pronta a sorprendere.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

Vuoi riscaldare la tua casa senza costi eccessivi? Questi modelli possono farti risparmiare centinaia di euro

Casa ben riscaldata e bolletta azzerata? Da oggi è possibile grazie a questi modelli in…

2 mesi ago

Hai poca luce ma desideri avere delle piante? Ecco le specie più resistenti ed eleganti per la tua casa

Poca luce in casa e tanta voglia di verde? Ecco le piante più resistenti in…

2 mesi ago

Con questa palette di colori la mia casa è come nuova: la regola per abbinare le tonalità e far risplendere gli ambienti

Vuoi una casa come nuova senza eccedere nelle spese? Ecco come fare utilizzando la palette…

2 mesi ago

Perché tutti stanno gettando il sale sul pavimento prima di andare a dormire? È curioso ma dovresti farlo anche tu!

Molte persone stanno gettando il sale sul pavimento di notte ma a cosa serve davvero…

2 mesi ago

Bonus domotica 2025, trasformiamo la nostra casa: è l’ultima occasione di vero risparmio

Per risparmiare sulle bollette e avere una casa intelligente si può approfittare del Bonus domotica…

2 mesi ago

Se festeggi Carnevale distruggi il Pianeta: ecco l’errore che hai sempre fatto

Festeggiare Carnevale può portare un danno enorme all'ambiente a causa di un'abitudine di cui non…

2 mesi ago