Dimentica i tappeti da bagno sporchi ed impolverati: è questa la novità economica da provare subito

Addio ai soliti tappeti da bagno belli ma poco funzionali, ora vanno di moda questi e sono tutta un’altra cosa.

I tappeti da bagno, sono diventati ormai un elemento essenziale. Non sono solo un elemento di arredo, ma aiutano anche ad impedire che l’acqua finisca rovinosamente sul pavimento, mentre magari ci stiamo godendo una doccia calda o ci stiamo facendo un rilassante bagno nella vasca. Belli e colorati, sono quel tocco in più che non può di certo mancare.

bagno e donna che dice no
Dimentica i tappeti da bagno sporchi ed impolverati: è questa la novità economica da provare subito Architetturaecritica.it

Tuttavia, nonostante i modelli in commercio sono davvero numerosi, non tutti sembrano soddisfare a pieno le proprie esigenze. Alcuni, infatti, possono far scivolare, altri invece tendo ad accumulare sporco e polvere, e altri ancora risultano essere complicati da mettere in lavatrice. Proprio per questo, c’è una nuova tendenza che in molti stanno già amando e che permette di sostituire i classici tappeti in tessuto con dei modelli molto più pratici e funzionali.

Basta con i classici tappeti da bagno: queste alternative sono molto meglio

I tappeti da bagno, esattamente come capita per tutti gli altri che abbiamo in casa, tendono a sporcarsi con estrema facilità e ad accumulare una gran quantità di polvere, che alla lunga potrebbe anche essere difficile da rimuovere del tutto. Quelli da bagno poi, possono anche diventare un accumulo di germi e batteri, proprio a causa dell’alta presenza di umidità che c’è in questo ambiente. Ecco perché sarebbe meglio sostituirli con modelli decisamente più igienici e anche più facili da pulire.

bagno con tappeto in bambù
Basta con i classici tappeti da bagno: queste alternative sono molto meglio Archietteturaecritica.it

Se fino ad ora abbiamo sempre pensato che i classici tappeti da bagno siano l’unica alternativa possibile, siamo decisamente fuori strada. Infatti, negli ultimi mesi c’è una nuova tendenza che sta già piacendo a tanti. Ciò che man mano andrà a prendere il posto dei tappeti in stoffa che tutti abbiamo in bagno, saranno dei tappeti o anche delle stuoie fatte in bambù e anche effetto pietra.

Sono dei modelli con una base antiscivolo, il che li rende già più sicuri. Inoltre, sono fatti di un materiale facilmente lavabile anche con un semplice panno in microfibra, eliminando definitivamente il problema della lavatrice. Un altro punto a loro favore, è che, avendo una superficie liscia e piana, non andranno né a catturare lo sporco e né tanto meno polvere. Sono perfetti per contrastare muffa, germi e batteri e durano molto di più rispetto ai soliti modelli in stoffa. Insomma, questa nuova tipologia di tappeti da bagno è nettamente superiore e vale davvero la pena acquistarli.

Gestione cookie