Non tutti lo sanno, Eleonora Giorgi ha un fratello a cui è legatissima, anche lui è davvero famoso e ha ottenuto la popolarità come conduttore in Tv e in radio.
Eleonora Giorgi è certamente una delle attrici più popolari e amate, che si è resa protagonista nella sua lunghissima carriera di diversi film, molti dei quali vengono riproposti in Tv anche recentemente. Tra questi c’è “Sapore di mare”, dove ha avuto modo di conoscere il suo secondo marito, Massimo Ciavarro, da cui ha avuto il suo secondo figlio, arrivato a qualche anno di distanza da Andrea Rizzoli, figlio di Angelo, editore scomparso già qualche anno fa.
L’artista, consapevole dell’affetto che il pubblico ha per lei, ha scelto di parlare apertamente sin da subito della malattia che le era stata diagnosticata improvvisamente, a fine 2023, in concomitanza con il suo 70esimo compleanno, un tumore al pancreas, da cui credeva di poter guarire.
Le cose non sono però andate come lei e chi la ama si sarebbero aspettati, ben presto i medici si sono resi conto di come le cure si siano rivelate inutili. I suoi affetti più cari hanno fatto il possibile per sostenerla sin da subito, tra loro c’è anche un fratello, di cui lei parla poco, ma che vanta una carriera importante sul piccolo schermo e in radio.
Raramente abbiamo avuto modo di vedere Lamberto, il fratello di Eleonora Giorgi, lui aveva però fatto un’eccezione qualche anno fa quando aveva voluto farle una sorpresa nel periodo in cui lei era rinchiusa nella ‘Casa’ del “Grande Fratello”. Anche lui è comunque popolare, anche se meno rispetto all’attrice, essendo un giornalista che lavora a Teleroma 56, dove si occupa di sport.
Tempo fa era stato proprio l’uomo a raccontare un aneddoto particolare relativo all’artista, che aveva suscitato un interesse in Ciccio Graziani, che lui ha avuto modo di conoscere per motivi di lavoro. L’ex calciatore gli aveva fatto una richiesta particolare: “Voleva una sua foto. Ma come la vuoi Ciccio? In costume da bagno? – aveva raccontato in un’intervista al quotidiano ‘Leggo’ -. Gliene portai una con dedica. Ricordo ancora il commento ‘Quanto è bona’”.
Ma chi è Lamberto? Il fratello di Eleonora Giorgi è nato a Roma il 1° marzo 1949 sotto il segno dei Pesci ha origini inglesi da parte di padre (la nonna paterna era londinese) e ungheresi da parte di madre. Il giornalismo e la Tv sono da sempre sue passioni, che è riuscito a trasformare in lavoro, sin dagli anni ’70, quando ha iniziato a collaborare con RadioRai, per poi approdare in alcune radio libere in qualità di dj e successivamente in televisione su TVR Voxson, un’emittente privata romana. A questo ha fatto seguito la lunga collaborazione, che dura tuttora, con TeleRoma 56. Tra i colleghi che ha avuto modo di formare in questa sua esperienza c’è stato Sandro Piccinini, poi diventato uno dei telecronisti Mediaset più amati, oggi ad Amazon Prime Video.
Nel corso degli anni, a suo dire, lui avrebbe avuto la possibilità di approdare in emittenti nazionali più importanti, ma ha preferito restare in quella che gli ha regalato la popolarità, un po’ come Francesco Totti ha fatto con la Roma, paragone che lui ha fatto in più occasioni. Attualmente è al comando di “In campo con Roma e Lazio”, trasmissione che in passato ha conquistato un Telegatto per la sua longevità.
“Io sono come Totti. Non me la sono mai sentita di abbandonare Teleroma56. Mi hanno cercato sia la Rai sia Mediaset, ma qui abbiamo dei riconoscimenti che le tv nazionali non avranno mai” – aveva detto qualche anno fa. Anche ora non ha cambiato modo di agire, ha sempre sostenuto la sorella evitando di spettacolarizzare la situazione che lei sta vivendo con interviste a livello nazionale, preferendo lasciare questo ruolo ai figli e all’ex Massimo Ciavarro.
Rocco Hunt è tornato sul palco di Sanremo con un brano che omaggia la sua…
Invece che usare il sapone per i piatti per pulire le lenti degli occhiali, si…
Arte e cultura, indeciso su dove andare? Abbiamo stilato per voi i luoghi più belli…
È necessario utilizzare una dicitura ben precisa quando si deve preparare il cartello "Vendesi" per…
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico insostituibile in casa ma non la puoi poggiare…
La cappa è un elettrodomestico fondamentale in cucina ma da Leroy Merlin si può trovare…