Invece di mettere in casa il solito letto matrimoniale devi scegliere questo: è la tendenza del momento e ti fa guadagnare spazio.
Quando si tratta di tendenza in casa sappiamo benissimo che anche in questo caso andremo a seguire quello che è la moda del momento. Gli arredi interni, così come anche i vari complementi, si andranno a modificare seguendo ciò che viene dettato dagli esperti di interior designer.
Nel mondo dell’arredamento, infatti, ci sono dei prodotti che, con il passare del tempo, hanno completamente cambiato la loro struttura e il loro modo di ‘funzionare’. Arredi che non tendono ad essere solo belli esteticamente, ma che diventano sempre più funzionali e salvaspazio. Ed è così, che ad esempio, mobili ingombranti hanno lasciato spazio a modelli capaci di sfruttare al massimo ogni centimetro.
Se ad esempio si sta pensando di rinnovare la camera da letto, è bene sapere che il classico letto matrimoniale a cui tutti siamo abituati ormai ormai è superato. In sostituzione è possibile scegliere tra modelli pratici e funzionali e che permettono di ottimizzare in modo geniale anche gli spazi più piccoli. Strutture innovative e di tendenza, capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento.
I modelli tra cui è possibile scegliere sono dotati di molteplici funzioni. Ma quali sono questi modelli tra cui poter scegliere? Il primo tipo è sicuramente il più funzionale ed è quello di creare una struttura a soppalco su cui posizionare il letto. La struttura potrà essere di vari materiali, come ad esempio ferro o legno. Una tipologia ideale se si hanno soffitti molti alti e che permetterà di sfruttare moltissimo lo spazio in altezza. Al di sotto del letto si potrà installare una scrivania o anche una libreria, in modo tale da creare un piccolo angolo studio, sfruttando ulteriormente lo spazio di cui si dispone.
Un’altra idea molto valida è quella dei letti a scomparsa, valida sia per quelli singoli, che matrimoniali. Il materasso viene spesso posizionato all’interno di veri e propri mobili, è una volta aperto diventerà un letto grande e confortevole. In questo modo si potrà godere di maggiore spazio, senza ingolfare la camera con un letto troppo ingombrante. In commercio esistono tantissimi modelli tra cui poter scegliere e che si adattano alla perfezione ad ogni stile. Con queste soluzioni non si avranno più problemi di spazio e si donerà alla casa un aspetto completamente diverso.
Invece che usare il sapone per i piatti per pulire le lenti degli occhiali, si…
Arte e cultura, indeciso su dove andare? Abbiamo stilato per voi i luoghi più belli…
È necessario utilizzare una dicitura ben precisa quando si deve preparare il cartello "Vendesi" per…
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico insostituibile in casa ma non la puoi poggiare…
La cappa è un elettrodomestico fondamentale in cucina ma da Leroy Merlin si può trovare…
Se il datore di lavoro non paga i contributi INPS, utili della pensione, si possono…