Le bucce delle banane si possono riutilizzare in tanti modi: non vanno sprecate ma le puoi usare così (e risparmierai anche).
Fra i frutti più amati di tutti ci sono anche le banane: sono facili da sbucciare, non c’è bisogno neppure di usare un coltello. Sono buonissime e, con il loro sapore dolce, conquistano anche i bambini. Poi sono molto versatili perché si possono utilizzare per preparare muffin, torte, biscotti, per via della consistenza collosa che si ottiene schiacciandole.
Una volta aperte, le bucce delle banane diventano uno scarto e finiscono nella spazzatura come rifiuto organico. In realtà, per non sprecare nulla, le bucce delle banane si possono riutilizzare in tantissimi modi. Di certo non si possono mangiare ma è importante sapere che proprio questa parte del frutto è ricca di nutrienti essenziali come potassio, magnesio, calcio e fosforo, che serviranno sicuramente a qualcosa.
Per aiutare l’ambiente, dovresti evitare di sprecare anche di quello che fino ad oggi avevi considerato un rifiuto: le bucce delle banane, per esempio. In realtà queste si possono riutilizzare in tantissimi modi e alcuni ti permetteranno anche di risparmiare denaro.
In particolare, le bucce delle banane sono portentose da usare come concime perché ricche di nutrienti: il potassio, in particolare, favorisce la fioritura, la produzione di frutti e la resistenza alle malattie. Decomponendosi, le bucce delle banane arricchiscono il terreno di sostanza organica, migliorandone la consistenza e la capacità di trattenere l’umidità.
Preparare un concime con le bucce di banane, come se non bastasse, è davvero semplicissimo e si possono usare diverse procedure. Non basta, purtroppo, spezzettare le bucce di banane e lasciarle nel terreno ma si può invece usare la:
Le bucce di banane sono un concime portentoso per tantissime piante come le rose, i pomodori, i peperoni, le piante grasse e le orchidee. Questo concime non va bene, invece, su piante che prediligono un terreno acido, come le azalee, i mirtilli e le camelie.
Casa ben riscaldata e bolletta azzerata? Da oggi è possibile grazie a questi modelli in…
Poca luce in casa e tanta voglia di verde? Ecco le piante più resistenti in…
Vuoi una casa come nuova senza eccedere nelle spese? Ecco come fare utilizzando la palette…
Molte persone stanno gettando il sale sul pavimento di notte ma a cosa serve davvero…
Per risparmiare sulle bollette e avere una casa intelligente si può approfittare del Bonus domotica…
Festeggiare Carnevale può portare un danno enorme all'ambiente a causa di un'abitudine di cui non…