Esiste una camera da d’albergo che presenta ogni tipo di lusso, ma che evidentemente non è per tutti. Una notte costa tanto quanto un appartamento.
Salvo casi particolari, non capita certamente tutti i giorni di poter stare qualche giorno lontano da casa, a meno che non si rientri tra le persone che hanno la possibilità di viaggiare per lavoro. È proprio per questo che quando questo accade si desidera che tutto vada nel migliore dei modi, così da sentirsi coccolati al massimo, nonostante a volte per esigenze di budget si debba puntare su qualcosa di non così pregiato.
![Camera hotel](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Camera-hotel-architetturaecritica.it_.jpg)
È comunque sempre bello ammirare quelle location che sono davvero da sogno e possibili purtroppo solo per pochi, anche se sono più numerose di quanto si possa pensare. Se però si deve stilare una classifica è però solo una la camera d’albergo più costosa, in grado di garantire il massimo del lusso, con costi davvero proibitivi, pari addirittura a quello che solitamente viene richiesto per acquistare un appartamento.
Una camera d’albergo da sogno: ecco quanto costa
Lustrarsi gli occhi non fa certamente male, anche se questo a volte significa solo guardare qualcosa da lontano a causa delle nostre possibilità economiche. Questo può valere anche per una camera d’albergo in particolare, che può essere considerata la più lussuosa e costosa al mondo.
![Hotel lusso](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Hotel-lusso-architetturaecritica.it_.jpg)
Ma dove si trova? È necessario andare fino a Dubai, presso l’hotel Atlantis The Royal, dove si trova la suite Royal Manson, che non ha solo un prezzo simile a quello di un appartamento, ma addirittura le dimensioni. È infatti dotata di due piani, con ben venti stanze, dove non si può che restare folgorati per tutto quello che si ha di fronte e l’attenzione ai dettagli.
Qui spicca il marmo di Calacatta, utilizzato per pavimenti, pareti e dettagli architettonici, l’arredamento su misura, ma anche la zona living, composta da una sala da pranzo e una cucina completamente attrezzata, oltre a quattro camere da letto. Non poteva mancare tutto quello che può essere necessario per rilassarsi, come è il caso della terrazza panoramica con piscina infinity, da cui è possibile vedere i punti più belli della città, come il Burj Khalifa, Ain Dubai e il Golfo Arabico. Se si vuole trascorrere anche solo una notte servono ben 80 mila sterline, equivalenti a circa 93 mila euro.
Già questo potrebbe essere sufficiente per una permanenza da sogno, ma si può andare oltre. È possibile, ad esempio, aggiungere a questo qualcosa di adatto a chi ama il fitness, come palestra e sala massaggi privata, L’attenzione ai dettagli è massima, è infatti possibile sfruttare un acensore privato e un ingresso riservato, il tutto completato da un maggiordomo al completo servizio degli occupanti della camera d’albergo, disponibile 24 ore su 24. Basta? Volendo sì, ma ci sono anche uno chef privato per preparare pasti su misura e un autista dedicato con accesso a veicoli di lusso.
Come nella maggior parte degli hotel vengono forniti anche accessori ad hoc, quali spazzolino e rasio, che sono in realtà placcati d’oro, mentre accappatoio e asciugamano sono di Hermes. Nella stanza potrebbero stare fino a nove adulti e quattro bambini, ma se lo si ritiene necessario si possono connettere altre stanze adiacenti, arrivando a un totale di 20 camere. Una caratteristica non così usuale, che può consentire di avere al proprio fianco in questa esperienza così unica amici e familiari, ma anche organizzare eventi. Insomma, almeno per ora è impossibile trovare di meglio, anche se non potrà che essere un sogno per molti.