A volte, basta veramente poco per riuscire a risolvere un problema in cucina assai diffuso, procura mezzo limone e il gioco è fatto.
Per chi non lo sapesse la cucina e il bagno sono le zone che più di tutti tendono a sporcarsi, inoltre accumulano anche molta umidità. Non tutti lo sanno, ma in questa zona tende a raggiungere il 50-60%. Nello specifico si accumula moltissimo sotto il lavello.
Questo spazio, senza girarci intorno, viene spesso dimenticato, purtroppo così facendo la zona si trasformerà in un covo di muffa e odori sgradevoli. Iniziamo subito e capiamo tutto quello che si può fare.
Come abbiamo già detto la zona sotto il lavello, viene spesso dimenticata, questo significa che si trasformerà in un ricettacolo di muffa e batteri. Per fortuna, correre ai ripari è possibile per scongiurare spiacevoli inconvenienti. Un trucchetto, a tal proposito potrebbe fare la differenza, e oggi è l’occasione esatta per capire di cosa si tratta. Iniziamo dicendo che metterlo in pratica non è assolutamente difficile, anzi in men che non si dica il cattivo odore sarà solo un brutto ricordo.
Per rendere tutto questo possibile sarà necessario servirsi di un alimento che in casa conservano quasi tutti, stiamo parlando del limone. Questo agrume versatile può tornare utile per eliminare i cattivi odori provenienti da sotto il lavabo. Come mettere in pratica questo trucchetto? Semplice, vi basterà tagliare a metà un limone e collocarlo all’interno dello spazio. In pochi minuti sentirete già il buon profumo.
Vi consigliamo, però, di sostituirlo una volta a settimana. Come ben sappiamo il limone è un potentissimo deodorante, utilizzarlo non comporterà una spesa eccessiva. Inoltre, non dimentichiamo che potrebbe essere utilizzato anche per eliminare altri cattivi odori, un esempio: quelli provenienti dal frigo o dal bidone della spazzatura, utilizzarlo anche in questo caso è semplicissimo, basterà tagliare a metà e collocarlo dove c’è necessità di eliminare i cattivi odori.
Tornando al focus principale, non dimentichiamo che utilizzato in alcune zone della cucina potrebbe evitare la proliferazione di muffe. Più volte capita di non prendersi abbastanza cura di questo spazio. È bene sapere che quest’ultimo potrebbe essere sfruttato al meglio, al suo interno possono essere conservati prodotti, spugne e panni. Se l’obiettivo è questo è importante, però, mantenerlo sempre pulito. Per farlo, vi basterà mettere in pratica il trucco del limone e direte addio a qualsiasi tipo di problema.
Se hai deciso di comprare casa, non partire subito in quarta e non lasciarti abbindolare:…
Ritrovarsi con i vermi nel piatto può sembrare un incubo, ma sta già diventando realtà:…
Nel 2025 i cittadini possono richiedere diversi bonus a seconda del proprio ISEE. Vediamo quali…
Le novità introdotte nella Legge di Bilancio 2025 hanno facilitato l'accesso alla pensione anticipata a…
Rocco Hunt è tornato sul palco di Sanremo con un brano che omaggia la sua…
Invece che usare il sapone per i piatti per pulire le lenti degli occhiali, si…