Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore una notizia terribile farà irruzione nella vita della giovane Odile di Sant’Erasmo. Tutti saranno in apprensione in negozio.
Anche la nona stagione de Il Paradiso delle Signore ha confermato i successi delle passate edizioni della serie ambientata nella ruggente Milano di metà anni ’60, nel pieno degli anni del boom economico e della moda. L’Auditel non mente: nella giornata di giovedì 23 gennaio l’appuntamento con Il Paradiso ha raggiunto 1 milione e 617 mila spettatori (17,2% di share).
![Odile al Paradiso delle Signore](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Odile-Paradiso-delle-Signore-architetturaecritica.it-20250122.jpg)
Mentre appare scontata la messa in cantiere della decima stagione (segnali eloquenti in tal senso sono giunti da due protagonisti della serie come Umberto Farnesi e Massimo Cagnina) le vicende del Paradiso proseguono senza sosta: le trame ormai sono entrate nel vivo, con colpi di scena e sorprese sempre più ficcanti di puntata in puntata.
Nelle ultime puntate Odile ha mostrato a tutta la GMM la pasta coriacea di cui è fatta. La figlia di Adelaide non ha subito passivamente le angherie di Tancredi. Ha aspettato pazientemente il momento giusto per assestare due colpi micidiali al cugino e fornire a Umberto un formidabile assist per metterlo alle strette. Nelle prossime puntate però la ragazza dovrà fare i conti con una notizia terribile.
Il Paradiso 9, spoiler: Odile sconvolta da una notizia terribile
Le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore 9 dal 27 al 31 gennaio rivelano che i continui mancamenti di Adelaide si riveleranno non dei malesseri episodici quanto la spia di un malessere più serio. Il luminare amico di Umberto le consiglierà caldamente di sottoporsi il prima possibile a delle cure a Londra.
![Odile fa colazione con Adelaide](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Odile-fa-colazione-con-Adelaide-architetturaecritica.it-20250122.jpg)
Alla contessa non rimarrà altra scelta che lasciare Milano per recarsi oltremanica. Adelaide inventerà delle scuse per non spaventare la figlia e Marcello. Il solo a conoscenza della verità sulle sue condizioni di salute sarà Umberto che alla fine metterà alle strette la sua ex per convincerla a dire tutta la verità a Odile e al compagno.
Le cattive notizie sulla salute di mamma Adelaide preoccuperanno molto Odile, già segnata dalla morte dei genitori adottivi e ora in ansia anche per le sorti della madre naturale ritrovata dopo solo a distanza di molti anni. La giovane resterà scossa dopo aver scoperto che la contessa ha un serio problema di salute.
Nel frattempo tra Alfredo e Clara tornerà a splendere il sole dopo il momento di profonda crisi legato alla faccenda del debito di Irene con il fisco. La capo commessa riuscirà a recuperare il denaro per poter comprare l’anello di fidanzamento a Clara. Alfredo si presenterà da lei per farle una dichiarazione d’amore che scioglierà il cuore della venere appassionata di ciclismo.