Oggi è uno degli ex conduttori più chiacchierati del momento. Avete riconosciuto il bambino nella foto?
Il pubblico ha imparato a conoscerlo all’interno di diversi programmi di successo. Per anni si è diviso tra radio e televisione, riscuotendo un grandissimo successo. Tuttavia i problemi personali con cui ha dovuto fare i conti lo hanno portato ad allontanarsi progressivamente dal mondo dello spettacolo. Oggi il suo è un volto chiacchieratissimo, soprattutto in seguito ad alcune recenti rivelazioni sul dramma che si è ritrovato ad affrontare. Chi è il bambino nella foto?
Nello scatto che potete vedere qui sopra ha solamente 4 anni, come ricordato da lui stesso. All’epoca era appena un bambino e, da allora, ne ha fatta di strada. Il suo percorso è iniziato quando aveva 21 anni, collaborando con alcune radio locali. La svolta è arrivata dopo il suo incontro con Claudio Cecchetto, grazie al quale è approdato a Radio Deejay.
Negli anni si è dedicato alla conduzione diversi programmi di successo, instaurando un fortunato sodalizio con uno dei volti più amati della televisione: Fiorello. Il pubblico li ha seguiti in trasmissioni come Viva Radio Deejay, format ripreso a distanza di qualche tempo con Viva Radio 2. Mentre sul piccolo schermo hanno tenuto compagnia ai telespettatori con Stasera pago io – Revolution e Il più grande spettacolo dopo il weekend.
Il rapporto con Fiorello, tuttavia, si è incrinato irrimediabilmente durante quello che è stato il suo periodo più buio. Come ricordato dall’ex conduttore in un’intervista al Corriere della Sera, a farli allontanare è stato un episodio definito da lui stesso “imperdonabile”: “In una conversazione intercettata offesi Fiorello – ha spiegato -. Avrei potuto offendere chiunque, perché non ero in me”.
“Lui mi ha aspettato tanto, ma a un certo punto ha detto basta”, ha proseguito. Gli errori commessi in passato lo hanno segnato, non solo a livello personale ma anche per quanto riguarda la sua carriera, portandolo ad allontanarsi dai riflettori. Per anni l’ex conduttore ha sostenuto di essere un ludopatico, arrivato a perdere grosse somme di denaro per via della sua dipendenza. La verità, però, è ben diversa e al Corriere della Sera ha deciso di raccontarsi senza filtri.
Stiamo parlando di Marco Baldini, che ha ammesso di aver usato la ludopatia come copertura: a fargli perdere il suo patrimonio sono stati degli investimenti sbagliati in un’operazione che altro non era che una truffa. A ciò si sono aggiunti gli usurai che, fino a non molto tempo fa, lo hanno messo in serie difficoltà.
“Non ero davvero ludopatico”, sono state le sue parole. E ancora: “Ci sono cascato cercando di essere credibile nel raccontare certe cose”. Baldini ha rivelato di aver esagerato i suoi “racconti” parlando di scommesse sui cavalli: “Non ho mai perso 40 milioni di lire in una singola giocata, come si diceva”.
Oggi la sua vita è molto cambiata e, nonostante il dramma affrontato, ha ritrovato la serenità. Non ha mai messo da parte la sua passione per la conduzione e attualmente è il presentatore di Vizi Capitale su Lazio Tv, inoltre collabora con Radio Roma Sound. Baldini non ha rimpianti e, come spiegato da lui stesso, da anni “riga dritto” con accanto la compagna Aurora, insieme alla quale è diventato padre nel 2020.
La cappa è un elettrodomestico fondamentale in cucina ma da Leroy Merlin si può trovare…
Se il datore di lavoro non paga i contributi INPS, utili della pensione, si possono…
Avere in casa un arredamento vintage a basso costo è possibile grazie ad Ikea: l'azienda…
La più bella città d'Italia si prepara ad inaugurare il Carnevale con un evento imperdibile,…
Vuoi un incenso che diffonda in casa un piacevole aroma e che in più allontani…
Alessia Marcuzzi si confida ai suoi fan in vista di Sanremo 2025: svelata la sua…