Occasioni uniche per gli amanti del design d’autore: l’asta per i veri intenditori e per i collezionisti è online su Catawiki.
È “l’asta online in più rapida espansione in Europa”, una vetrina perfetta per divulgare il lavoro prezioso di milioni di artisti. Da piccola comunità di collezionisti nel 2008, Catawiki si è rapidamente evoluta in un marketplace globale caratterizzato da oltre 300 aste attive settimanali.
Grazie alla piattaforma digitale, milioni di venditori in tutto il mondo possono proporre i propri oggetti, i quali vengono valutati meticolosamente dal team di esperti. Una volta selezionati, gli oggetti vengono inseriti in aste tematiche, le quali possono essere seguite comodamente online.
La gamma di offerte proposte da Catawiki abbraccia tutti gli ambiti dell’arte e del collezionismo. Dal mondo vintage, al settore del lusso, fino al design d’autore, la piattaforma digitale si distingue per un’offerta di qualità e dall’elevato valore culturale.
Nel macrocosmo di Catawiki, si distingue per valore artistico e originalità l’asta dedicata al lavoro visionario di Cleto Munari. Figura cardine del design italiano e vicentino d’adozione, Munari vanta una produzione artistica di risonanza internazionale, caratterizzata da oggetti unici. L’asta di Catawiki propone una selezione di opere le quali abbracciano le visioni dei maestri del design come Carlo Scarpa, Ettore Sottsass e Alessandro Mendini. Con una riflessione profonda sull’arte e sullo sviluppo del design moderno, Cleto Murani rievoca nei suoi lavori un’epoca diversa, figlia del lascito artistico dei grandi del passato.
Nella selezione proposta dall’asta online di Catawiki, si distinguono per originalità la credenza Palladio Trilogy Two, un omaggio all’immortale architetto vicentino, la ciotola Canoa realizzata in onore di Carlo Scarpa e il prototipo del tavolo Millepiedi. Non mancano anche gli accessori di uso quotidiano, quali una borsa modello shopper e uno zainetto in pelle di vitello.
Per gli amanti dell’arredamento di design, inoltre, spiccano senza dubbio il tavolo in acciaio e vetro, i tavolini da salotto in vetro fumé e le sedie modello Risto realizzate interamente in legno e pelle. La produzione visionaria di Cleto Munari abbraccia, inoltre, l’oggettistica per la casa con esempi quali la ciotola Murrina Ovale, i vasi Lui e Lei in acciaio e vetro soffiato di Murano e la fruttiera modello Tulipano.
Se hai deciso di comprare casa, non partire subito in quarta e non lasciarti abbindolare:…
Ritrovarsi con i vermi nel piatto può sembrare un incubo, ma sta già diventando realtà:…
Nel 2025 i cittadini possono richiedere diversi bonus a seconda del proprio ISEE. Vediamo quali…
Le novità introdotte nella Legge di Bilancio 2025 hanno facilitato l'accesso alla pensione anticipata a…
Rocco Hunt è tornato sul palco di Sanremo con un brano che omaggia la sua…
Invece che usare il sapone per i piatti per pulire le lenti degli occhiali, si…