Molti sudditi hanno notato che da tempo Kate Middleton non indossa più l’anello di fidanzamento. Che cosa sta succedendo? Tenetevi forte
Con il graduale ritorno di Kate Middleton alla vita pubblica dopo le cure per sconfiggere il tumore che l’ha colpita, il gossip in merito ad ogni dettaglio riguardante la principessa, la sua famiglia ed in generale il suo rapporto con la Royal Family ha ripreso vigore. In particolare per quanto riguarda l’aspetto della consorte del principe William, dai sorrisi agli sguardi, dal look ai dettagli come gli accessori scelti per le ancora centellinate uscite ufficiali.
![Principessa Kate Middleton](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Kate-Middleton_22012025_architetturaecritica.it_.jpg)
Ebbene a tal proposito una delle notizie che ha circolato maggiormente è quella riguardante una decisione presa recentemente da Kate Middleton: la principessa ha infatti scelto di togliere il famoso anello di fidanzamento regalatole proprio da William. Perché lo ha fatto? Dubbi, illazioni e perplessità non sono mancate a tal proposito, ed effettivamente dietro a questa decisione c’è una motivazione davvero sorprendente. Scopriamola.
Perché Kate Middleton ha tolto l’anello di fidanzamento? C’è una precisa ragione
La principessa del Galles ha preso parte, negli scorsi giorni, al suo primo impegno pubblico senza il marito accanto, ovvero la visita all’ospedale Royal Marsden di Londra. E proprio in tale occasione i sudditi hanno notato che Kate non indossava più l’anello di fidanzamento ricevuto dal Principe. In tale occasione, peraltro, è stato dato l’annuncio più atteso ovvero che il cancro della Middleton è ufficialmente in remissione e che, dopo mesi difficili e complessi, finalmente la famiglia reale può tornare a guardare al futuro con ottimismo e gioia.
![Matrimonio Kate e William](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Matrimonio-Kate-e-William_21012025_architetturaecritica.it_.jpg)
Ebbene al posto dell’anello di fidanzamento Kate ha scelto di indossare un altro gioiello molto speciale, ovvero l’anello dell’eternità, abbinandolo ad un elegantissimo completo in magenta con collo alto ed una splendida gonna abbinata. Il tutto in un luogo estremamente importante per la principessa in quanto proprio in questo ospedale Kate ha ricevuto i trattamenti per sconfiggere il tumore a seguito della diagnosi ricevuta nei mesi precedenti.
Secondo gli esperti della Royal Family l’anello in questione sarebbe uno speciale simbolo della bellezza e della semplicità di Kate e le sarebbe stato regalato da William dopo la nascita del principe George, il primogenito della coppia, nel 2013. Si tratta dell’Eclipse Eternity Ring di Annoushka ed il suo acquisto risalirebbe al 2014: è realizzato in oro bianco 18kt e decorato con diamanti da 0,23 carati e ha un valore stimato in 1500 sterline. Un “pezzo senza tempo che emana eleganza quotidiana”, ha scritto a tal proposito Maxwell Stone. Un gioiello iconico che la principessa può indossare accanto alla sola fede nuziale in oro gallese o in trittico con l’anello di fidanzamento.