A prima vista può sembrare una comune villetta come tante negli Usa, in realtà è estremamente famosa ed è stata messa in vendita per una ragione
Passandoci davanti in auto potrebbe ‘confondersi’ con le altre abitazioni molto simili presenti nel quartiere ed effettivamente non ha, dal punto di vista estetico, caratteristiche che la rendano più interessante delle vicine abitazioni. Ma nonostante questo, milioni di persone in ogni parte del mondo riuscirebbero a riconoscerla ad occhi chiusi. Si tratta di una villetta in un quartiere di Albuquerque, cittadina americana nello Stato del Nuovo Messico, famosissima per essere apparsa in una serie televisiva che, sin dalla sua uscita, ha scatenato un vero e proprio terremoto nel mondo cinematografico diventando in breve tempo un cult.
![Albuquerque paesaggio e mongolfiera](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Albuquerque-paesaggio_21012025_architetturaecritica.it_.jpg)
Ebbene questa abitazione è stata improvvisamente messa in vendita ed in tanti si domandano il motivo dal momento che, essendo particolarmente ‘preziosa’, viene difficile immaginare che qualcuno possa decidere di liberarsene. Effettivamente però dietro alla decisione c’è una precisa ragione legata proprio al suo successo.
Una villa come tante altre in vendita a un prezzo enorme: è famosissima e molto ricercata
Ma c’è anche un’altra ragione dietro alla sua vendita: trattandosi di un luogo fortemente ricercato essa rappresenta anche un interessante investimento ed infatti il prezzo stabilito per metterla sul mercato lo conferma. La villetta in questione è in vendita a circa 4 milioni di dollari: tanto dovranno sborsare i fan per poter diventare i nuovi proprietari. Ad oggi la casa appartiene a Joanne Quintana, cresciuta in questa villetta e presente nell’abitazione insieme ai genitori durante il periodo delle riprese ovvero tra il 2008 ed il 2013.
![Bryan Cranston, attore di Breaking Bad](https://www.architetturaecritica.it/wp-content/uploads/2025/01/Bryan-Cranston_21012025_architetturaecritica.it_.jpg)
Basti pensare che la famiglia ha addirittura potuto condividere dei momenti indimenticabili con la troupe, dai pranzi ai momenti di relax vissuti insieme. Ebbene la villa in questione, una vera icona tra fan ed appassionati, è nientemeno che la casa di Walter White della serie televisiva Breaking Bad. La ragione principale dietro alla decisione di dire addio alla dimora è il fatto che da anni essa è meta di migliaia di persone che la raggiungono per scattare foto, selfie e video davanti ad essa. Il problema risiede nel fatto che alcuni fan sono diventati particolarmente invadenti arrivando ad invadere le zone private o addirittura a replicare la scena celebre di Breaking Bad ovvero quella della pizza lanciata sul tetto dellabitazione o ancora bussare alla porta.
Questo ha creato un crescente senso di stress e disagio in Quintana, stanca dei pellegrinaggi dei fan che hanno stravolto la tranquillità del quartiere. Al punto da decidere, pur essendo molto affezionata alla casa ubicata al 3828 di Piermont Drive e dotata di quattro camere da letto, due bagni ed una piscina, di cederla ad un’altra persona. Chi sarà il fortunato acquirente?